Lezioni di musica e chitarra

Comprendere meglio la musica e suonare meglio la chitarra

 

Dean Martin - That's Amore
Chitarra lezioni FINGERSTYLE

 

That's Amore è una canzone del 1953 composta dal compositore Harry Warren e dal paroliere Jack Brooks. Divenne un notevole successo nella registrazione di Dean Martin. Peculiarità del brano è la contaminazione della lingua inglese con alcuni termini in italiano. Il brano è anche una dichiarazione d'affetto per Napoli e per le sue tradizioni come la pizza e la tarantella. Il brano La canzone apparve per la prima volta nella colonna sonora del film Occhio alla palla, distribuito dalla Paramount Pictures il 10 agosto 1953.

La canzone inserita nel disco singolo pubblicato dalla Capitol Records fu registrata il 13 agosto 1953, con l'orchestra diretta da Dick Stabile, agli studios della Capitol Records al 5505 di Melrose Avenue ad Hollywood. Il 7 novembre 1953 il singolo di That's Amore (sul cui lato B era incisa You're The Right One), raggiunse la posizione numero due della Billboard Hot 100. Il singolo di Dean Martin non riuscì a spodestare dal primo posto Vaya con Dios di Les Paul e Mary Ford, che rimase in vetta per nove settimane consecutive.

 

La canzone rimase indelebilmente identificata con la persona di Dean Martin, al punto che un documentario del 2001 sulla vita dell'artista fu intitolato proprio That's Amore. Anche la biografia dell'artista, scritta nel 2002 dal figlio Ricci Martin fu intitolata That's Amore: A Son Remembers Dean Martin. La stessa canzone di Dean Martin venne usata come sigla della trasmissione radiofonica Andando a cena condotta da Alfredo Antonaros e come sigla della trasmissione Ricette all'italiana andata in onda su Rete 4 con la conduzione di Michela Coppa e Davide Mengacci.
Anteprima

 

 


 

Hai difficoltà' a suonare i brani ?
oppure Vuoi migliorare con la tecnica classica?

Corso chitarra fingerstyle professionale!

Impara correttamente l'impostazione e la tecnica per suonare con le dita qualsiasi genere musicale!
Studiare il repertorio

questa è la "vera scuola di chitarra"

MAGGIORI INFO